CUBO CAR by Luca Font
CUBO CAR by Luca Font
01.01.2023
In collaborazione con:

CUBO e Parma Palatina presentano la nuova CUBO CAR disegnata dall’artista Luca Font.

LUCA FONT
1977, nato a Bergamo e residente a Milano, da sempre felice esploratore di tutto ciò che sta al di fuori dei suoi confini mentali e geografici.
Cresciuto nell’ambiente del writing italiano a partire dalla seconda metà degli anni novanta, abbagliato dal riverbero della vernice sul cemento si dedica esclusivamente al lettering grafico, che considera tutt’oggi la forma più pura di getting up e le cui esigenze stilistiche plasmano in modo permanente la sua idea di creatività.
Dopo una lunga parentesi nel mondo della pubblicità, dal quale mutua una conoscenza più approfondita dei meccanismi sociali e comunicativi, a partire dal 2008 si dedica a tempo pieno ai tatuaggi, che con la loro indissolubile permanenza rappresentano la nemesi ideale del mondo sempre effimero e temporaneo dei graffiti.
Che si esprima tramite inchiostro su pelle, acrilici su carta o smalti sui muri, la caratteristica distintiva della sua produzione artistica consiste in una costante ricerca della sintesi visiva e di un tratto grafico che fonda minimalismo ed espressività.
Continua a considerare l’espressione creativa un’esigenza primaria oltre che un lavoro.