Associazione Cubo
via La Spezia, 90
43125 Parma

cuboparma@gmail.com

BREAD BISTROT
PRANZO: lun al ven: 12.00 – 15.00
CENA: lun al gio: 19.00 – 1.00 ven e sab: 19.00 – 2.00
Domenica: chiuso

Prenotazioni Ristorante: +39 0521 155 4540
Prenotazioni ROOFTOP: +39 351 8006857


MISERLINO OFFICINA KARIBU CAFFÈ
Lun-giov: 7.00 – 22.00
Ven: 
7.00 – 23.00
Sab: 
16.30 – 23.00

Domenica: chiuso

Contatti: 3286596753 / 3286588093

 

Jessica Filippi / Mostra personale

JESSICA FILIPPI

01.12.2023

A cura di Parma Palatina
Inaugurazione: Venerdì 1 Dicembre 2023 dalle 18.30

GALLERIA BIANCA via La Spezia 90, Parma

Da lunedì a sabato dalle 10 alle 19

altre visite su appuntamento, scrivi a: cubogallery@gmail.com

Ingresso libero

In collaborazione con:

Cuori e Acciaio i protagonisti della One Day Exhibition che si è tenuta presso la Galleria Bianca di Cubo Parma il primo Dicembre 2023.
Durante la mostra personale è stata presentata una creazione inedita di Jessica e la prima opera della nuova collezione di sculture 9 Shapes of Heart. 9 opere in 9 pezzi unici che raccontano le sfumature del Cuore. Tra inserti a Borchie, frecce e scritte in street style le nuove opere di Jessica in tiratura limitata  racchiuderanno le essenze e la forza dei sentimenti.  Immancabili anche le sue iconiche sculture come Cuore di Rubik, Lips e Cuore Strong, che non smettono di emozionare e coinvolgere il pubblico e le ultime creazioni in acciaio con inserti luminosi come Cuore Strong Led e Luce Dentro.  La serata che ha riscosso un ottimo successo è stato un traguardo importante per la scultrice che ha visto prendere parte alla sua prima mostra personale un pubblico entusiasta tra collezionisti e giovani amanti dell’arte contemporanea e la presenza di enti pubblici come Tv Parma e la Gazzetta di parma.
L’evento patrocinato da Parma Palatina con la collaborazione della galleria d’arte Art&Co di Parma ha visto le sculture di Jessica ancora una volta arrivare dritte al Cuore del pubblico parmigiano. Ad oggi le sculture che hanno preso parte all’esposizione si trovano a Parma presso la galleria Art&Co e in esposizione presso lo showroom del collega Terenziani sempre a Parma.
A seguire l’articolo del 15 Gennaio 2024 sulla Gazzetta di Parma e il video di presentazione della mostra di TV Parma.

JESSICA FILIPPI

Filippi Jessica nasce a Sarzana nel 1991 da genitori emiliani. Cresciuta a stretto contatto con la natura, sin da piccola evidenzia la sua inclinazione creativa creando ambientazioni e rappresentazioni artistiche con i semplici materiali che la circondano, come foglie legni e sassi. All’eta del liceo desidera intraprendere studi nel settore artistico, ma per necessità economiche e problematiche famigliari dovette ben presto abbandonare gli studi e iniziare il suo percorso lavorativo. Ha svolto diversi impieghi, alcuni anche considerati prettamente maschili. Nonostante le differenti occupazioni ha sempre dimostrato uno spiccato senso estetico e una grande creatività, occupandosi di allestimenti, vetrine, pubblicità, marketing e composizioni. In alcuni periodi realizzò dipinti e tele per arrotondare, ma ancora non sapeva che l’arte sarebbe diventata la sua vita.  Nel 2016 si trasferisce a Fidenza(PR) , lontano dal suo adorato mare, per amore. Qui intraprende una collaborazione nel settore dell’edilizia occupandosi inizialmente di direzione cantieri per poi arrivare ad interior design e finiture estetiche. Inizia così a progettare e realizzare opere e sculture destinate alle varie ambientazioni in cui opera, da ville a yacht. Un susseguirsi di ricerche e analisi artistiche, accompagnate da una fortissima inclinazione alla creatività, la portano a collaborare con aziende specializzate nella lavorazione dell’acciaio e nella modernissima stampa 3d. Sperimentando e affinando tecniche per la creazione di opere e sculture. L’innata vocazione artistica prende quindi il sopravvento, Jessica decide di dedicarsi unicamente alla sua grande passione, nel 2020 fonda ‘Filippi Forme d’Arte’ , dove disegna e realizza le sue Opere. Ad oggi continua la sua attività artistica, approfondendo un percorso di ricerca attraverso materiali ricercati ed estremamente contemporanei come metalli, polimeri di origine naturale e pietre esotiche.

LE MOSTRE DI CUBO